Le Vanvere hanno realizzato, nell'ambito del festival Ludicomix e in collaborazione con il Comune di Empoli, un intervento urbano che vede protagoniste le fioriere del centro cittadino. Il tema scelto per l’edizione 2019 è HABITAT, nelle sue più ampie accezioni: un insieme di condizioni geografiche, ambientali e climatiche in cui animali e vegetali vivono, un insediamento urbano, un mondo di fantasia oppure uno spazio interiore, il nostro “posto ideale” dove siamo veramente noi stessi.
​​​​​​​
In the Ludicomix festival and in collaboration with the "Comune di Empoli"Le Vanvere have realized an urban intervention that sees the planters of the city center as protagonists. The theme chosen for the 2019 edition is HABITAT, in its broadest sense: a set of geographical, environmental and climatic conditions in which animals and plants live, an urban settlement, a fantasy world or an interior space, our "congenial ambiance" where we really are ourselves.
FANTASTIC/Il Paese delle MeraviglieIl Paese delle meraviglie è un mondo creato da Lewis Carroll, fatto di paradossi, assurdità e nonsensi, popolato da personaggi grotteschi e creature bizzarre. In una delle sue disavventure, fra funghi, piante e fiori del sottobosco, Alice incontra un Bruco che fuma narghilè, con cui si intrattiene in una strana conversazione.
FANTASTIC/Il fauno • Il fauno è una figura mitologica romana, la divinità della campagna, dei greggi e dei boschi e veniva celebrato con danze e processioni. Secondo la mitologia, il fauno ha l'aspetto di un essere umano, con zoccoli e corna di capra, è appassionato di caccia e di ninfe a cui fa la corte e ama suonare il flauto.
Thank you for watching
Check out Le Vanvere projects and works here and on instagram

Back to Top